Da anni ci occupiamo della salute della vostra pelle
Il servizio dei Dermatologia-Laserchirurgia è uno dei servizi distintivi di Biomedical, che opera da più di vent’anni nel settore della dermatologia clinica, chirurgica ed estetica con un particolare riguardo all’innovazione tecnologica. Questo ha permesso negli anni di eseguire, con eccellenti risultati, minor disagio, tempi di recupero più veloci e risultati estetici migliori, rispetto ai trattamenti un tempo eseguibili solo col bisturi.
L’abitudine all’utilizzo di strumenti tecnologici avanzati permette un approccio più moderno, non solo per inestetismi quali macchie cutanee (lentigo, capillari, tatuaggi non più desiderati) ma anche nel settore dell’oncologia dermatologica con una particolare attenzione alla prevenzione ed al risultato estetico nel rigoroso rispetto della radicalità dell’asportazione.
Le tecniche di rimozione, consentono risultati senza esiti cicatriziali e vengono supportate da alte tecnologie laser innovative che assicurano l’effetto desiderato.


ESITI ACNEICI
I trattamenti piu’ efficaci per rimuovere le cicatrici da acne prevedono l’utilizzo della terapia laser che consente di agire in profondità sulla cute ma in modo del tutto sicuro con ottimi risultati anche per i casi piu’ gravi. LASER CO2 frazionale (cicatrici depresse da lievi a gravi).
ESITI CICATRIZIALI
Sono la risposta alterata dei processi riparativi della pelle che si producono in seguito a traumi o danni di varia natura. Possono presentarsi come cicatrici avvallate o atrofiche oppure cicatrici “ipertrofiche”, i cosiddetti cheloidi. Anche in questo caso l’utilizzo dei laser rappresenta una tecnica all’avanguardia.

Esiti acneici
Esiti cicatriziali
Patologia vascolare



Oggi in Biomedical i tatuaggi si rimuovono con laser Discovery il rivoluzionario sistema a tripla lunghezza d’onda che consente la rimozione anche dei colori piu’ difficili come il pastello.
Rimuovere un tatuaggio
senza cicatrici richiede un laser dedicato e cicli di
sedute distanziate di almeno due mesi.
Questi sono i tatuaggi più difficili da rimuovere:
- TATUAGGI DI GRANDI DIMENSIONI
- TATUAGGI RIBATTUTI O SOVRAPPOSTI
- TATUAGGI SU CICATRICI
- TATUAGGI POLICROMATICI
- TATUAGGI IN SEDI ACRALI (mani, piedi, caviglia, polso)
- TATUAGGI IN FORTI FUMATORI
DERMATOLOGIA IN ONCOLOGIA

Ci occupiamo dei disturbi cutanei funzionali ed estetici legati alla chirurgia ed alla terapia, anche a lungo termine, delle forme tumorali.
Tra questi ad esempio:
- cicatrici chirurgiche patologiche dolorose ed inestetiche
- accentuazione delle rughe, pelle secca, anelastica e rilassata, ed alterazioni delle forme da aumento o calo del peso
- asportazione del centraggio da radiotarapia con laser Pico e QS
- terapia della pelle “secca e anelastica” e delle radiodermiti
- terapia delle alterazioni mucose vulvo vaginali Monnalisa touch Laser CO2
- biostimolazione con acido ialuronico e soft peeling
Diagnosi precoce dermatoscopica e trattamento
dei tumori e delle forme pretumorali cutanee con:
1. chirurgico
2. laser

