Personalizzazione della cura e tecniche chirurgiche
Biomedical è in grado di offrire una valutazione specialistica in Chirurgia Vascolare e una diagnostica ecocolordoppler e imaging AngioTAC che permettono un’analisi definitiva dello stato di salute delle malattie arteriose e venose con una successiva indicazione al trattamento più opportuno.
Oggi le potenzialià di un trattamento composito e adeguato alle caratteristiche individuali del paziente, permette alte percentuali di successo sia immediato che della sua evoluzione.

- Trattamento medico con indicazione personalizzato alla elastocontenzione previa valutazione eco color doppler, terapie topiche delle lesioni flebostatiche, medicazioni avanzate e bendaggi elastocontenitivi.
- Trattamenti con soluzioni sclerosanti sia nella cura degli inestetismi quali teleangectasie che flebectasie.
- Sclero mousse con azione mirata e radicale delle vene patologiche e assi safenici ectasici o nei soggetti anziani o con maggior rischio chirurgico.
- Trattamenti endovascolari con tecniche percutanee o con microincisioni con dispositivi elettrio chimici o meccanici, uso di cinacrilati (colle) per varici recidive in un concetto attuale di chirurgia miniinvasiva.
- Interventi chirurgici in anestesia periferica di safenectomia totale, parziale o flebectomie, resezione di perforanti e comunicanti in regime ambulatoriale.

Chirurgia flebologica avanzata
Nell’ambulatorio di Chirurgia Flebologica Avanzata è possibile essere operati per le patologie del Sistema Venoso Superficiale (varici della vena grande safena e della vena piccola safena e varici collaterale di coscia e di gamba) con la più innovativa tecnica chirurgica mediante procedura endovascolare con Cianoacrilato (Colla). Il trattamento consiste nell’inserimento eco-guidato di un introduttore che permette la progressione di un catetere. Esso è in grado di dispensare il cianoacrilato (la colla) all’interno della safena da trattare in una quantità tale da garantirne la completa chiusura e produrre una reazione sufficiente al riassorbimento nel tempo sia della safena e della colla.
La procedura è “pain-less”, in semplice anestesia locale: senza dolore intra o post-operatorio, senza incisioni chirurgiche.
Il paziente può essere dimesso immediatamente e può riprendere la sua attività senza la necessità di applicare una terapia compressiva importante. Si programma una visita di controllo dopo 15/20 giorni.
