Biomedical centro diagnostico poliambulatorio logo

day surgery one day surgery artoscopia ginocchio spalla anca fistole perianali day service chirurgia Day Surgery Biomedical centro diagnostico poliambulatorio

Day Surgery

Chirurgia Day-Surgery 

 

Biomedical è il primo Istituto privato accreditato che a fronte di un forte investimento ha realizzato e ottenuto autorizzazione all’attività di Day Surgery.
Con il termine Day-Surgery “chirurgia di giorno”, si intende la possibilità clinica, organizzativa, amministrativa di effettuare interventi chirurgici o anche procedure diagnostiche e/o terapeutiche, invasive o semiinvasive in anestesia locale, loco-regionale o generale, in regime di ricovero limitato alle sole ore del giorno.

 

E’ quindi finalizzata a ricoveri di durata inferiore alle 48 ore per persone che necessitano di interventi chirurgici o di procedure diagnostiche-terapeutiche per le quali è necessario il ricorso ad un intervento anestesiologico.

 

Rappresenta, quindi, una valida alternativa alla degenza in regime ordinario. Risponde all’esigenza di umanizzare l’assistenza fornendo alle persone assistite un trattamento appropriato in ambiente protetto, evitando lunghe degenze non più necessarie per merito del progresso tecnologico raggiunto dalle moderne procedure chirurgiche (artroscopia, laparoscopia, laserchirurgia, chirurgia proctologica, chirurgia generale). Con la Day Surgery l’intervento chirurgico rappresenta un’interferenza minima nelle abitudini di vita della persona assistita e non una situazione invalidante. La ripresa precoce delle normali attività e la rapida reintegrazione nell’ambiente familiare sono un fattore determinante per la scelta di questo regime. La possibilità di ricorrere a questo tipo di chirurgia è comunque soggetta alla valutazione da parte del chirurgo dello stato generale del paziente durante la visita in ambulatorio. Prima di sottoporsi all’intervento il paziente verrà adeguatamente preparato a tutte le sue fasi: preparazione, accesso all’Istituto, svolgimento dell’intervento e modalità anestesiologiche, indicazioni post-operatorie.

Biomedical ha recentemente ottenuto la convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale per gli interventi chirurgici nelle branche di: ORTOPEDIA E PROCTOLOGIA

 

 

SERVIZIO DI CHIRURGIA VASCOLARE LASERCHIRURGIA

  • interventi chirurgici AMBULATORIALI
  • interventi chirurgici in day surgery 
  • Visite di Angiologia e Chirurgia Vascolare  (malattie delle vene e delle arterie)
  • Chirurgia Laser delle varici degli arti inferiori
  • Cura delle ulcere agli arti inferiori con medicazioni avanzate e con innesti di cute

SERVIZIO DI PROCTOLOGIA CONVENZIONE CON SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

  • interventi chirurgici AMBULATORIALI
  • interventi chirurgici in day surgery 

SERVIZIO DI DERMOLASERCHIRURGIA

  • interventi chirurgici AMBULATORIALI
  • interventi chirurgici in day surgery 

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA - CONVENZIONE CON SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE

  • chirurgia della mano
  • interventi chirurgici AMBULATORIALI
  • interventi chirurgici in day surgery 


 

CONVENZIONATI CON FONDI INTEGRATIVI